Android 11: creare cartelle – come tenere le cose in ordine

In Android 11 puoi anche organizzare le app e i collegamenti ai file in cartelle. In questo modo puoi mantenere una visione d'insieme, soprattutto se ci sono molte app e altri collegamenti sulla tua homescreen.

Android

Come creare cartelle in Android 11

Per evitare di perdere traccia delle tue app e scorciatoie sulla homescreen, puoi metterle in cartelle.

  1. Premi sull'icona di un'app finché non puoi spostare l'app.
  2. Semplicemente trascina l'app sull'icona di un'altra app. Android 11 crea quindi automaticamente una nuova cartella. Se vuoi aggiungere altre applicazioni o scorciatoie alla cartella, questo funziona semplicemente trascinandole sull'icona della cartella.
  3. Hai anche la possibilità di dare un nome alla cartella. Per fare questo, tocca l'icona della cartella e seleziona l'opzione "Modifica".

Strumenti aggiuntivi come Total Commander ti permettono di gestire i dati nella memoria di Android. Tra le altre cose, questo permette anche di spostare i dati da una scheda di memoria alla memoria interna.

Come rimuovere le cartelle create

Le cartelle create possono anche essere rimosse di nuovo se necessario. Per farlo, basta tenere premuto sull'icona della cartella e, non appena è possibile spostarla e modificarla, selezionare l'opzione "Remove". Le applicazioni che si trovano nella cartella non sono completamente cancellate e possono ancora essere trovate nell'app drawer. Tuttavia, i collegamenti sulla schermata iniziale devono essere creati di nuovo.