Samsung Note 10 – come usare il Bluetooth

La tecnologia Bluetooth è disponibile anche sul Samsung Note 10. Questo non è solo adatto per collegare cuffie o altoparlanti al Samsung Note 10 per ascoltare la musica, ma anche per trasferire file ad altri dispositivi mobili o computer.

Samsung Note 10 - come usare il Bluetooth

Come attivare il Bluetooth sul Samsung Note 10

Il Samsung Note 10 ha una funzione Bluetooth integrata che consente di associare in modalità wireless altri dispositivi come cuffie o altoparlanti con lo smartphone. La condivisione dei contatti o dei file multimediali è possibile anche in modalità wireless attraverso il Bluetooth. Prima di poter utilizzare la funzione di trasferimento dei dati, tuttavia, è necessario attivarla. Per fare questo, o apri l'app Impostazioni e vai su "Connessioni" > "Bluetooth" o apri la barra di stato dello smartphone e tocca l'"icona Bluetooth" lì.

Bluetooth: Come accoppiare i dispositivi con il Samsung Note 10

Una volta che hai attivato la funzione Bluetooth, ti verrà mostrato un elenco di tutti i dispositivi disponibili per l'accoppiamento sotto "Impostazioni" > "Connessioni" > "Bluetooth". Per stabilire una connessione, basta toccare il nome del rispettivo dispositivo e confermare la richiesta di connessione Bluetooth su di esso.

  1. Se hai collegato un altro smartphone o tablet con il tuo Samsung Note 10, puoi scambiare file tra i dispositivi.
  2. Per fare questo, prima avvia la rispettiva applicazione sul tuo smartphone e seleziona l'immagine, il brano musicale o il documento da condividere.
  3. Poi tocca l'"icona Condividi" e seleziona l'opzione "Bluetooth" per inviare il file.
  4. Non appena confermi l'accettazione del file sull'altro dispositivo, il file sarà trasferito.