Prepara un ufficio a casa: Consigli utili

Il concetto di home office si sta diffondendo rapidamente: ma lavorare da casa ha sia vantaggi che svantaggi. Spesso è difficile separare l'accogliente zona giorno da una zona di lavoro chiaramente strutturata. Ciononostante, ci sono alcuni consigli per aiutarvi ad allestire il vostro ufficio in casa nel miglior modo possibile.

Questi sono i criteri che puoi usare per arredare il tuo ufficio in casa

Dallo spazio di archiviazione all'illuminazione alla decorazione - ci sono molti modi per allestire un ufficio in casa correttamente.

  • Mobili: Le scrivanie regolabili in altezza ti permettono anche di lavorare comodamente in piedi, e le sedie da scrivania ergonomiche sono facili per la schiena. La distanza dallo schermo è anche un criterio importante quando si allestisce l'home office.
  • Spazio di stoccaggio: lo spazio può diventare una merce scarsa all'interno delle tue quattro mura. Fare il miglior uso possibile dei piccoli spazi. Un carrello con ruote può anche essere posizionato sotto la scrivania e le scrivanie compatte si adattano anche agli spazi abitativi più piccoli.
  • Illuminazione: Usare luci a sospensione, poiché queste illuminano l'intera stanza. Le lampade a luce diurna stanno diventando sempre più popolari anche nell'home office, perché combattono la fatica e migliorano le prestazioni.

Importante per il perfetto home office: tenerlo in ordine!

Se possibile, nulla dovrebbe essere in giro sulla tua scrivania, perché una superficie di lavoro libera assicura anche una mente libera. Perciò, rimuovete tutto ciò che non è necessario dal vostro posto di lavoro e tenetelo pulito regolarmente. In un ufficio domestico ben tenuto, il lavoro è immediatamente più divertente.