Kaspersky o Bitdefender: qual è il miglior programma?

Virus, Trojans, worms e simili rendono i vostri dati insicuri. È quindi meglio proteggere il PC con un programma antivirus che offre una protezione in tempo reale, un firewall e una funzione di scansione. Le suite di sicurezza più conosciute includono Kaspersky e Bitdefender.

vantaggi e svantaggi: Kaspersky o Bitdefender?

Kaspersky e Bitdefender sono entrambi tra i migliori programmi antivirus - ma quale protegge meglio? Kaspersky ha offerto una solida protezione a tutto tondo per molti anni, rileva la maggior parte delle minacce e raramente solleva falsi allarmi. Sia la versione gratuita che quella a pagamento sono facili da usare. Bitdefender offre anche una versione in abbonamento o il programma gratuito con molte funzioni che funzionano in modo molto affidabile. Con nessuno dei programmi devi fare grandi sacrifici alla tua protezione.

  • Entrambi i programmi antivirus hanno una buona protezione completa e funzioni simili. L'abbonamento Total Security di Bitdefender include fino a dieci dispositivi, quello di Kaspersky solo cinque.
  • Lo svantaggio di entrambi i programmi è che non possono essere utilizzati per Linux.
  • Kaspersky di solito funziona in modo molto affidabile. Tuttavia, non offre la crittografia e un trituratore per rimuovere i file in modo sicuro. Né è integrata l'ottimizzazione del dispositivo.
  • Entrambi i programmi antivirus non offrono alcun gestore di aggiornamenti.
  • Le versioni a pagamento sia di Bitdefender che di Kaspersky funzionano come abbonamenti - quindi si deve pagare di nuovo ogni anno.
  • Oltre a VPN, un gestore di password e monitoraggio dello smartphone, entrambi i programmi offrono uno speciale controllo parentale.

Downloads, apps & tips on the subject

Download: Kaspersky Free Antivirus | Bitdefender Antivirus Free EditionProtezione antivirus gratuita: I migliori programmi di protezione gratis da scaricareKaspersky problemi: Bug conosciuti e loro soluzione Stampa