Dizionari offline – una panoramica delle opzioni

Se stai cercando un dizionario che puoi usare anche offline, hai varie opzioni tra cui scegliere. Oltre alle varie applicazioni desktop, molte delle app per il viaggio sono anche dotate di una modalità offline. Scopri qui quali dizionari funzionano anche senza accesso attivo a Internet.

Dizionari offline - le opzioni in sintesi

Dizionario offline per smartphone e tablet

Molte delle app di traduzione o dizionario attualmente disponibili possono essere utilizzate senza internet.

  • È possibile scaricare gratuitamente l'app dict.cc sia per iOS che per Android dal rispettivo App Store. L'applicazione dict.cc include più di 20 lingue. Tutti i vocabolari disponibili sono scaricati all'interno dell'app, in modo da poter cercare le parole anche senza rete. Tuttavia, è possibile utilizzare l'output vocale di dict.cc solo con una connessione internet.
  • Un'altra opzione gratuita è l'app Microsoft Translator. Come in dict.cc, l'applicazione Microsoft dà la possibilità di scaricare i dizionari e renderli disponibili offline. L'applicazione Microsoft Translator è dotata di circa 60 lingue diverse e ha numerose funzioni aggiuntive.
  • Gli utenti Android possono in alternativa ricorrere a Google Translator. Lo strumento di traduzione è anche gratuito e ha una funzione offline. L'applicazione è disponibile anche per i dispositivi iOS, ma lì devi fare a meno della modalità offline.

Dizionari offline per il desktop

Ci sono anche dizionari per il desktop che sono dotati di una modalità offline. Come sullo smartphone o sul tablet, la versione desktop di Microsoft Translator offre la possibilità di utilizzare il dizionario senza rete. Un'altra opzione, anche se a pagamento, è il software dizionario di PONS.