Android 11: modello di sblocco dimenticato

Puoi usare il PIN o il modello di sblocco per proteggere il tuo smartphone o tablet Android da accessi indesiderati. Se avete dimenticato il modello o il codice di sblocco, ci sono diversi modi per ripristinare l'accesso.

Android

Android 11: Cosa fare se si dimentica il modello di sblocco

Se avete dimenticato il modello di sblocco del vostro smartphone o tablet, è possibile ripristinare l'accesso utilizzando "Find My Device". Tuttavia, questo funziona solo se avete collegato lo smartphone al vostro account Google in anticipo.

  1. Utilizza il tuo browser per accedere al sito web "Find My Device" ed effettua il login con il tuo account Google.
  2. Una volta effettuato il login, ti verranno mostrati i dispositivi connessi all'account Google sulla sinistra e una mappa accanto ad esso sulla destra, dove puoi vedere la posizione del dispositivo.
  3. Seleziona il dispositivo che vuoi sbloccare dalla lista.
  4. Una volta selezionato il dispositivo, puoi cliccare sull'opzione "Lock". Avete poi la possibilità di impostare un nuovo codice di accesso. Il vecchio codice sarà sovrascritto durante questo processo.

Un'altra possibilità di bypassare il blocco è la funzione Smart Lock. Se la funzione è attiva, il dispositivo viene sbloccato automaticamente non appena ci si trova nella rete WLAN domestica o in un luogo fidato. Inoltre, si può anche impostare il riconoscimento vocale tramite Smart Lock. Ma anche qui, la funzione deve essere impostata in anticipo. L'ultima risorsa è il reset di fabbrica del tuo dispositivo Android. Si prega di notare che tutti i dati sul dispositivo saranno cancellati.