Sblocca “Ok Google”: accedi tramite comando vocale

Sugli smartphone Android, hai la possibilità di bloccare il tuo dispositivo utilizzando Smart Lock. In questo modo impedisci a persone non autorizzate di accedere ai tuoi contenuti. Hai diverse opzioni per bloccare e sbloccare il tuo smartphone. Ciò include anche il comando "Ok Google".

Sblocca "Ok Google": accedi tramite comando vocale

Come sbloccare il tuo smartphone con "Ok Google"

Se utilizzi lo Smart Lock sul tuo smartphone, puoi bloccarlo e sbloccarlo in vari modi. Hai anche la possibilità di utilizzare il riconoscimento vocale. Puoi sbloccare il tuo dispositivo Android in qualsiasi momento tramite "Ok Google".

  1. Vai nelle impostazioni del tuo smartphone e seleziona la voce di menu "Sicurezza".
  2. Nella fase successiva toccare la voce "Riconoscimento vocale".
  3. Qui vedrai varie opzioni tra cui scegliere. Utilizzare l'interruttore accanto alla voce con lo stesso nome per attivare il riconoscimento vocale. Se desideri che il tuo smartphone riconosca "OK Google" in ogni momento, attiva l'opzione sopra.
  4. Confermare le istruzioni che vengono poi visualizzate con il pulsante "Ok".
  5. Se si utilizza il riconoscimento vocale per la prima volta, è necessario prima pronunciare la propria voce nel passaggio successivo. Ciò consente al tuo smartphone di riconoscere meglio il comando vocale "Ok Google". Per fare ciò, devi dire "Ok Google" tre volte non appena ti viene chiesto di farlo.
  6. È quindi possibile utilizzare il comando vocale "Ok Google" e sbloccare lo smartphone in qualsiasi momento con l'apposita frase.