È possibile caricare la Apple Pencil sull’iPhone?

Con la Apple Pencil, è possibile disegnare sul tuo iPad come se fosse un foglio di carta. Ma per usare la Pencil senza problemi, è necessario caricarla regolarmente. Nota che a seconda della generazione della matita, potresti non essere in grado di caricarla allo stesso modo.

Puoi caricare la Apple Pencil su iPhone?

Come caricare la Apple Pencil su iPhone

La Pencil di Apple permette di fare dei bei disegni su iPad. Tuttavia, non tutte le Pencil sono compatibili con tutti gli iPad. Per questo motivo, è importante prestare attenzione alla generazione della matita. Ma non è solo la compatibilità e la funzionalità che differisce tra le due generazioni della Apple Pencil. Ci sono anche differenze nella ricarica. È possibile caricare la seconda generazione in modalità wireless.

  1. La Pencil originale ha un connettore Lightning per la ricarica. Puoi caricarla sul tuo iPhone o tramite un adattatore Lightning.
  2. Per caricare la Pencil sul tuo smartphone, devi prima rimuovere il tappo nella parte superiore della Pencil e poi collegare i due dispositivi con un cavo Lightning corrispondente.
  3. Siccome l'ultima Pencil non ha più una connessione fisica, puoi caricarla solo in modalità wireless. Per fare questo, dovete attaccarlo alla superficie magnetica del vostro iPad, per esempio. La penna viene quindi caricata automaticamente. Questo è più veloce che con il predecessore, ma può anche avere degli svantaggi.