iPad non si collega a iTunes – cosa puoi fare

Per trasferire contenuti dall'iPad al computer, devi collegarlo al PC. Poi puoi usare iTunes per spostare il contenuto. Creare un backup o resettare l'iPad è anche possibile attraverso iTunes. Se non riesce a connettersi a iTunes, ci sono diversi problemi che possono causarlo.

iPad won't connect to iTunes - what you can do

Cosa puoi fare se il tuo iPad non si connette a iTunes

Se vuoi scambiare dati tra il computer e l'iPad, devi collegarti a iTunes. iTunes è anche necessario per resettare il dispositivo o per creare un backup dei dati. Tuttavia, se l'iPad non si collega a iTunes, questo non è possibile. Questo può avere varie cause.

  1. Prima di tutto controlla che il cavo che usi per collegare l'iPad al tuo computer non sia difettoso. Usa anche il cavo originale in dotazione.
  2. L'iPad deve essere sbloccato e visualizzare la schermata iniziale perché la connessione sia possibile.
  3. iTunes deve anche essere aggiornato, la versione di iOS sull'iPad deve anche essere aggiornata. Se necessario, installa l'ultima versione tramite le impostazioni.
  4. Conferma il messaggio visualizzato sul computer con "Trust". Altrimenti, non verrà stabilita alcuna connessione perché non hai confermato il messaggio.
  5. Riavvia entrambi i dispositivi e prova a connetterti di nuovo.
  6. Connetti l'iPad a un altro computer per testare se questo funziona.