iPhone X non si connette al WiFi: cosa fare?

Se il tuo iPhone X non si connette al WiFi di casa, ciò può avere cause molto semplici. Solo in casi eccezionali il problema non può essere risolto direttamente sul router o sull'iPhone. Quindi è richiesto il supporto tecnico.

iPhone X non si connette al WiFi: cosa fare?

Internet funziona? iPhone X non si connette al WiFi

Se scopri che stai utilizzando la rete dati mobile invece del WiFi perché il tuo iPhone X non si connette, dovresti prima controllare una cosa: hai accesso a Internet? Perché se sono interessati anche altri dispositivi, il problema è con il router o la linea. Usa il tuo laptop, computer o un altro smartphone in casa per controllare. Se non riesci ad accedere a Internet da qualsiasi dispositivo, procedi come segue:

  1. Scollega il router dall'alimentazione. Attendi 20 secondi, quindi ricollega il connettore. Ci vorranno ora alcuni minuti prima che il router si riavvii.
  2. Il riavvio del router risolve molti problemi. Se dopo cinque minuti non si dispone ancora di Internet, contattare il provider di servizi Internet per assistenza tecnica.

Internet funziona ovunque tranne che su iPhone

Se non ci sono problemi con il WiFi su altri dispositivi, controlla il tuo iPhone X per vedere se hai attivato la modalità aereo. Il modo migliore per verificarlo è nel centro di controllo. Disattiva la modalità aereo e verifica se l'iPhone riesce a trovare altre reti Wi-Fi. In caso di dubbio, aiuta a ripristinare le impostazioni di rete:

  1. Apri le impostazioni su iPhone X.
  2. Vai a Generali> Ripristina> Impostazioni di rete.
  3. Conferma il ripristino delle impostazioni di rete, quindi cerca la rete WiFi.