Come funziona un altoparlante Bluetooth per la TV?

Al giorno d'oggi, puoi collegare numerosi dispositivi esterni al tuo computer, smartphone o anche TV tramite una connessione Bluetooth. Tuttavia, per rendere questo possibile, sono necessari alcuni requisiti hardware. Per capire come funziona un altoparlante Bluetooth per la TV, è importante conoscerli.

Come funziona un altoparlante Bluetooth per la TV?

Come funziona un altoparlante Bluetooth per TV

Se vuoi collegare la tua TV a un altoparlante Bluetooth, di solito non è possibile farlo direttamente con la maggior parte dei modelli di TV. Il dispositivo ha bisogno di un adattatore corrispondente per poter elaborare il segnale. Per fare questo, di solito è possibile collegare un adattatore esterno al televisore tramite il jack per le cuffie.

  1. Il funzionamento di base di un altoparlante Bluetooth è lo stesso di un dispositivo ordinario. L'unica differenza è nella tecnologia di trasmissione.
  2. La trasmissione dei dati con Bluetooth funziona tramite una connessione radio a 2,4 GHz. Per questo, è necessario che il televisore o l'adattatore e l'altoparlante abbiano un chip corrispondente installato.
  3. Non appena il Bluetooth è attivato su entrambi i dispositivi, viene creata una Wireless Personal Area Network, che è anche chiamata Piconet. Se diversi dispositivi Bluetooth sono collegati a un televisore, allora sono schiavi. Il televisore è indicato come il master, per cui può controllare la comunicazione con gli altri dispositivi attraverso la piconet.
  4. Per poter distinguere tra i diversi dispositivi all'interno della rete, viene dato loro un indirizzo AMA Active Member a 3 bit. I dispositivi passivi che non sono coinvolti nello scambio di dati, d'altra parte, ricevono un indirizzo membro passivo e sono in modalità parco.
  5. Bluetooth utilizza la banda ISM per la connessione radio. Questa gamma di frequenza è utilizzata anche dalla WLAN o da altri telecomandi radio.