Personalizzare Google Calendar – ecco come

Se usi Google Calendar per organizzare i tuoi appuntamenti, puoi fare alcune impostazioni. Questo rende il calendario più personale e ti dà una migliore visione d'insieme. Per esempio, colorare le voci del calendario e visualizzare diversi fusi orari è molto pratico.

Personalizzare Google Calendar - how to

Come personalizzare il tuo Google Calendar

Il Google Calendar offre molte opzioni pratiche di personalizzazione. Date un'occhiata a quali opzioni di impostazione sono disponibili e considerate quale delle opzioni può aiutarvi nella vostra vita quotidiana. Tutte le funzioni sono gratuite e possono essere utilizzate in qualsiasi momento.

Sono disponibili queste funzioni aggiuntive

  1. Colora le voci del calendario: Quando si crea una voce, è possibile selezionare un colore. Questo viene visualizzato nel calendario e ti aiuta a distinguere i diversi appuntamenti a colpo d'occhio.
  2. Aggiungi documenti: Se hai bisogno di certi documenti per un appuntamento, puoi memorizzarli direttamente nel calendario. Per farlo, seleziona la voce "Aggiungi allegato" nelle impostazioni dell'appuntamento.
  3. Visualizza solo i giorni della settimana: Se non usi il tuo calendario nel fine settimana, puoi togliere il segno di spunta da "Mostra fine settimana" nelle impostazioni sotto "Opzioni di visualizzazione". Questo rende più facile tenerne traccia.
  4. Mostra più fusi orari: Lavori con persone all'estero? Nelle impostazioni, puoi mostrare un ulteriore fuso orario sotto "Fusi orari". In questo modo si sa esattamente a che ora è l'appuntamento nel rispettivo paese.
  5. Separare le questioni private e professionali: Se usi un account Google per il lavoro e uno per gli appuntamenti privati, seleziona "Aggiungi account Google" in alto a destra del calendario. Se entrambi gli account sono memorizzati, è possibile passare rapidamente tra i due calendari cliccando sull'icona del rispettivo account Google.

.