Huawei P30: eseguire un aggiornamento del firmware

Di tanto in tanto, è necessario eseguire un aggiornamento del firmware sul Huawei P30. Aggiornando il sistema operativo, non solo si chiudono le falle di sicurezza, ma si assicura anche che tutte le app siano ancora compatibili con lo smartphone.

Huawei P30: Esecuzione di un aggiornamento del firmware

Aggiornamento: Aggiornamento del firmware per il Huawei P30

Il tuo Huawei P30 utilizza il sistema operativo Android, per il quale vengono rilasciati aggiornamenti del firmware a intervalli regolari. Di solito, il vostro smartphone vi informerà tramite notifica che un aggiornamento è disponibile o semplicemente eseguirà l'aggiornamento automaticamente se non avete disattivato questa funzione. Tuttavia, puoi anche controllare manualmente se un aggiornamento è in sospeso e quindi avviarlo da solo.

  1. Prendi il tuo smartphone e apri l'app "Impostazioni" dalla schermata iniziale.
  2. Poi seleziona il menu "Sistema".
  3. Tap su "Aggiornamento sistema".
  4. Vedrai la versione Android attualmente installata sul tuo Huawei P30. Se non ti viene ancora mostrata una versione più recente, tocca "Controlla aggiornamenti".
  5. Dopo un momento, vedrai un messaggio che l'ultima versione è già installata o ti verrà mostrato un aggiornamento del firmware disponibile che puoi installare sul tuo Huawei P30.

Installa gli aggiornamenti per le tue app in modo diverso. Per aggiornare le applicazioni, aprite l'App Store, attraverso il quale le scaricate. La maggior parte degli utenti usa il Google Play Store per questo.