È possibile utilizzare un tablet Windows come secondo monitor tramite una connessione cablata?

Sì, è possibile MA non tramite una connessione cablata, bensì tramite una rete wireless su cui vengono utilizzati entrambi i dispositivi.

Leggi questo solo se hai un WIFI in casa.*

Anche se ci vuole un po' più di lavoro rispetto al semplice collegamento di un display standard, non c'è nessun hacking richiesto per usare il tuo tablet come secondo monitor. Diverse applicazioni per iOS e Android essenzialmente ingannano il vostro desktop facendogli credere che state collegando un altro monitor esterno al sistema. Ecco una breve lista delle app più popolari disponibili, che possono aiutarti a configurare la tua configurazione in pochi minuti.

  • Air Display ($9.99): Air Display ti permette di collegare il tuo iPad o dispositivo Android al tuo computer Mac o Windows, ma permette anche di collegare il tuo portatile come secondo monitor wireless per il tuo desktop.
  • iDisplay ($4.99): Questa app, creata da Shape, imposta rapidamente il tuo monitor portatile.
  • REDFLY ScreenSlider ($1.99; attualmente scontato del 50%): ScreenSlider è solo per dispositivi Android utilizzati con computer Windows. Il sito dice che sarà presto disponibile per altri dispositivi.
  • MaxiVista ($9.99): Solo per l'uso con iPad e sistemi operativi Windows.
  • Splashtop XDisplay (gratis per 10 minuti alla volta; 4,99 dollari di acquisto in-app per un uso esteso): Splashtop è conosciuto più per la sua app, che ti dà accesso remoto al tuo desktop. Ma scaricando XDisplay e Splashtop Streamer, puoi impostare il tuo iPad come un secondo monitor.

Queste app hanno tutte istruzioni di configurazione simili e semplici. Per usare iDisplay come esempio, ecco cosa dovresti aspettarti per quanto riguarda la configurazione.

  1. Assicurati che il tuo computer e il tuo tablet siano entrambi collegati alla stessa rete Wi-Fi.
  2. Scarica l'app iDisplay sul tuo tablet.
  3. Scarica il client desktop sul tuo computer ed eseguilo.
  4. Imposta i permessi/consenti eccezioni firewall (se applicabile).
  5. Aprire l'applicazione sul dispositivo e selezionare il nome del computer.
  6. Lo schermo dovrebbe lampeggiare e il tablet dovrebbe essere collegato.
  7. Se la dimensione dello schermo sul tablet sembra piccola, potrebbe essere necessario pizzicare e zoomare per correggerla, o potrebbe essere necessario disconnettersi e riconnettersi.

Nota che queste indicazioni possono cambiare leggermente, a seconda dell'applicazione o del sistema operativo (potrebbe essere necessario riavviare). Segui le istruzioni per l'app scelta e il client desktop, e consulta il sito web dell'app se incontri qualche problema.

Una volta completata la configurazione, avrai un nuovo display touchscreen che ti aiuterà a completare qualsiasi progetto in un tempo più breve