Questi sono i migliori smartphone da gioco

Il gioco mobile sta catturando sempre più quote di mercato. Molti produttori di smartphone stanno attrezzando i loro dispositivi di conseguenza. Le capacità di gioco di uno smartphone dipendono principalmente dai dati sulle prestazioni e anche dal display.

miglior smartphone da gioco

Il mobile gaming è in aumento - grazie agli smartphone veloci ancora di più.

Il miglior smartphone da gioco: I soliti sospetti competono

Per restringere la selezione dei migliori smartphone da gioco, diamo uno sguardo ai tre produttori più importanti:

  • Apple offre uno smartphone adatto con l'iPhone 12 Pro Max. Funziona con il veloce A14 Bionic, che può facilmente far fronte a tutti gli ultimi giochi. Inoltre, il telefono Apple segna con un grande display Super Retina XDR da 6,7 pollici. Se vi accontentate anche di un display più piccolo, l'iPhone 12 Pro è un'alternativa più economica.
  • Samsung e Sony offrono anche specifiche adeguate con i loro ultimi smartphone, con cui è possibile far girare qualsiasi gioco sul dispositivo.
  • Per essere in grado di eseguire giochi più pesanti dal punto di vista grafico con il dispositivo mobile, lo smartphone ha bisogno di un raffreddamento adeguato. Il Nubia Red Magic 5 G offre questa caratteristica. Offre anche un'alta risoluzione e un display a 144Hz.
  • Altri dispositivi di gioco adatti sono l'Asus ROG Phone 3, il Black Shark 3, il Razer Phone 2 e il Black Shark 2. Tutti i dispositivi sono nel segmento di prezzo medio-alto, con prezzi che partono da circa 400 euro.