Remove Omiga Plus – questi sono i modi per farlo

Quando si scaricano programmi gratuiti, può succedere che l'adware entri nel computer. Omiga Plus Toolbar è proprio un adware che colpisce le prestazioni del vostro browser. Ottieni una panoramica su come rimuovere Omiga Plus.

Remove Omiga Plus - these ways to do it

Come rimuovere la Omiga Plus Toolbar dal tuo PC

La Omega Plus Toolbar non è un virus, ma è un adware che ti fa vedere ripetutamente pubblicità indesiderate nel tuo browser. Inoltre, Omiga Plus contribuisce a rallentare il vostro browser. Se hai accidentalmente installato la barra degli strumenti durante l'installazione di altri software, puoi rimuoverla come segue:

  1. Prima apri il pannello di controllo del tuo PC e naviga su "Programmi" > "Programmi e funzionalità" per visualizzare una lista di tutti i programmi installati sul tuo computer.
  2. Poi cerca la voce "Omiga Plus" nella lista dei programmi e selezionala.
  3. Ora clicca sul pulsante "Disinstalla" e conferma il messaggio di avviso visualizzato per rimuovere Omiga Plus dal tuo computer.

Rimuovere Omiga Plus: come resettare il tuo browser

Se la Omiga Plus Toolbar è ancora presente nel browser dopo la disinstallazione, è necessario resettare il rispettivo browser. Se usate Firefox, il reset del browser è possibile richiamando la pagina "about: support" e cliccando su "Clean Firefox". Se il tuo browser è Google Chrome, vai su "Impostazioni" > "Avanzate" nel menu e seleziona "Ripristina e pulisci".