Pulizia del display del laptop: prestare attenzione

Un display può anche usurarsi un po 'nel tempo. Oltre ai vari danni che un display può subire, lo sporco è anche un punto che molti utenti sottovalutano. La pulizia regolare del proprio display contribuisce alla longevità del dispositivo e allo stesso tempo ne rende più piacevole l'utilizzo.

Pulizia del display del laptop: prestare attenzione

Pulizia del display del laptop: questo è ciò di cui hai bisogno

È importante fare attenzione quando si pulisce il display. Una pressione eccessiva o il detersivo sbagliato possono causare danni significativi.

  1. Prima di iniziare la pulizia, assicurati di spegnere il laptop e scollegarlo da tutte le fonti di alimentazione.
  2. Ora puoi passare con attenzione un panno in microfibra leggermente inumidito sul display e rimuovere le macchie con un leggero movimento rotatorio.
  3. A tale scopo sono particolarmente adatti panni speciali o detergenti a base di alcool.
  4. Al momento dell'acquisto, tuttavia, notare che il prodotto è espressamente adatto per gli schermi.

Dovresti assolutamente evitarlo

  1. Quando si acquista il detergente, assicurarsi che non contenga nessuna delle seguenti sostanze: acetone, alcol etilico, toluene, acido etilico, ammoniaca o cloruro di metile.
  2. Se le macchie non vengono rimosse, non aumentare in nessun caso la pressione sul display, altrimenti i pixel potrebbero diventare visibili.
  3. È anche importante non inumidire troppo il panno. L'acqua presente nell'alloggiamento può causare danni significativi.