Aggiornare Windows 10 gratuitamente – è possibile?

Quando l'ultima versione del sistema operativo è stata rilasciata da Microsoft, c'erano molte chiavi di attivazione gratuite. Nel frattempo, devi comprare una chiave se vuoi aggiornare il tuo sistema. Se vuoi ancora aggiornare gratuitamente il tuo Windows 7 o 8, un Assistente aggiornamento Windows 10 può aiutarti.

Aggiornare Windows 10 gratuitamente - è possibile?

Come aggiornare il sistema a Windows 10 gratuitamente

Quando Windows 10 è stato rilasciato nel 2015, era possibile aggiornare un sistema Windows 7 o 8 gratuitamente. Da allora, questo non è più possibile. Tuttavia, è ancora possibile aggiornare gratuitamente utilizzando il "Windows 10 Update Assistant". Fino ad ora, l'aggiornamento funziona ancora, ma questo può cambiare in qualsiasi momento.

  1. Prima scarica e installa l'assistente gratuito di aggiornamento di Windows 10.
  2. Avvia lo strumento dopo che il download è completo.
  3. L'assistente scansionerà automaticamente il tuo sistema per vedere se è compatibile con Windows 10.
  4. Se il tuo sistema è compatibile, il download dell'aggiornamento inizierà automaticamente.
  5. Una volta completato, l'aggiornamento sarà installato sul tuo sistema.
  6. Un'altra opzione è quella di reinstallare Windows 10 e utilizzare una chiave di Windows 7 o 8. Questa procedura potrebbe anche non essere più possibile in qualsiasi momento.
  7. Se appare un errore durante l'installazione, questo può essere dovuto a un file mancante. Poi sostituisci il file "wimgapi.dll" nella cartella "C:\Windows10Upgrade" con il file "wimgapi.dll" nella cartella "C:\Windows\System32".