Zoom: cambia lo sfondo: è così che funziona

Affinché i tuoi interlocutori non vedano dove ti trovi, Zoom ti offre la possibilità di cambiare lo sfondo reale e sostituirlo con uno virtuale. Leggi qui quali passaggi sono necessari e come utilizzare la tua foto come sfondo.

Zoom: cambia lo sfondo: è così che funziona

Come modificare lo sfondo visualizzato in Zoom

Utilizzando Zoom, puoi videochiamare con colleghi o amici su Internet. Se non vuoi che l'altra persona veda dove ti trovi, hai la possibilità di cambiare lo sfondo e usare uno sfondo virtuale.

  1. Per impostare un nuovo sfondo di zoom, avviare prima il programma e fare clic sul "simbolo dell'ingranaggio" nell'angolo in alto a destra.
  2. Quindi passare all'area "Sfondo virtuale" nel menu e fare clic sull'opzione "Seleziona un nuovo sfondo".
  3. Ora scegli uno degli sfondi esistenti o fai clic sul "simbolo più" per aggiungere una nuova foto.
  4. Se desideri utilizzare la tua immagine come sfondo, fai clic su "Aggiungi immagine" e vai alla directory in cui si trova l'immagine nella finestra che si apre.
  5. Infine, fai clic su Apri per fare in modo che Zoom sostituisca lo sfondo corrente con la nuova immagine.

Cambia lo sfondo durante una videochiamata

Anche se sei già impegnato in una chiamata o in una riunione con Zoom, puoi comunque modificare lo sfondo visualizzato. Per sostituire lo sfondo reale con uno virtuale, fare clic sulla freccia accanto alla voce "Fine video". Quindi fare clic su "Scegli uno sfondo virtuale" e selezionare un nuovo sfondo.