YouTube: elimina le valutazioni: ecco come funziona

Puoi utilizzare le valutazioni per fornire feedback positivi o negativi ai video di altri utenti su YouTube. Se hai cambiato idea su un video, puoi facilmente eliminare una valutazione che hai dato.

YouTube: elimina le valutazioni: ecco come funziona

YouTube: come creare ed eliminare recensioni

Su YouTube hai la possibilità di valutare i video che hai visto positivamente o negativamente. Tutto ciò di cui hai bisogno è un account YouTube e devi essere loggato. Se hai un tuo canale su cui pubblichi video, questi possono essere valutati anche da altri utenti.

  1. Anche se hai assegnato una valutazione a un video, puoi eliminarlo in qualsiasi momento.
  2. La procedura richiesta per questo a sua volta dipende dal fatto che la valutazione sia positiva o negativa.
  3. Se la valutazione è negativa, vai al video valutato e fai clic su "Mi piace" per sostituire la valutazione negativa con una valutazione positiva.
  4. Se hai valutato positivamente un video e desideri eliminarlo, richiama prima Gestione video dopo aver effettuato l'accesso.
  5. Quindi metti un segno di spunta accanto ai video la cui valutazione deve essere eliminata e fai clic su "Rimuovi" per confermare.

Come eliminare i commenti su YouTube

Oltre a poter votare su YouTube, puoi anche commentare i video. Se hai fatto un commento sbagliato o hai cambiato idea su un video, puoi anche eliminarlo qui. Per rimuovere un commento, richiamare la cronologia dei commenti, toccare accanto al commento nel "menu a tre punti" e selezionare "Elimina".