Xiaomi MI 9: sostituzione della batteria – come procedere

Con ogni smartphone arriva un momento in cui sembra che la batteria non durerà a lungo. In questo caso è consigliabile sostituire la batteria. Puoi farlo eseguire da un servizio di riparazione o puoi farlo da solo.

Xiaomi MI 9: sostituzione della batteria - come procedere

Come cambiare la batteria su Xiaomi MI 9

Per cambiare la batteria dello Xiaomi MI 9, hai bisogno dello strumento giusto. La cosa migliore da fare è ordinare un kit di riparazione corrispondente. Così puoi essere sicuro di avere tutto a portata di mano.

  1. Per prima cosa rimuovere il vassoio della SIM con la chiavetta SIM o una graffetta.
  2. Ora puoi applicare una ventosa sul retro e far scorrere un sottile pezzo di plastica, come un plettro di apertura, tra il display e la cover posteriore.
  3. Fai scorrere la plastica lungo il bordo una volta per allentare tutto l'adesivo e aprire la cover posteriore.
  4. Ora devi rimuovere il modulo di ricarica a induzione. Per fare ciò, allentare le viti sul coperchio della scheda madre. Rimuovi tutti i dispositivi collegati dalla scheda madre e rimuovila.
  5. Ora rimuovi la parte inferiore della tavola. Quando hai finito, puoi rimuovere le strisce adesive dalla batteria. Per fare ciò, allenta la metà superiore ed estrai lentamente l'adesivo da sotto la batteria.
  6. Ora puoi semplicemente rimuovere la batteria. Fissare la nuova batteria nell'alloggiamento con nastro adesivo e rimontare tutto di nuovo.