x3daudio1_7.dll manca: è così che puoi rimediare alla situazione

Il file x3daudio1_7.dll fa parte dell'interfaccia del programma DirectX ed è necessario per giocare ai videogiochi sul PC. Se manca il file x3daudio1_7.dll, ciò può avere diverse cause. In questo articolo spiegheremo come risolvere il problema.

Windows

Questi suggerimenti aiuteranno se manca il file x3daudio1_7.dll

Il file x3audio1_7.dll fa parte di DirectX ed è richiesto principalmente se desideri riprodurre video o giocare sul tuo computer. Se ciò causa problemi e viene visualizzato un messaggio relativo alla mancanza del file x3daudio1_7.dll, attenersi alla procedura seguente per risolvere il problema.

  1. Scarica l'ultima versione di DirectX dal sito Web di Microsoft e installala sul tuo PC.
  2. Quindi riavvia il gioco e verifica se l'errore si verifica ancora. In tal caso, prova a reinstallare il gioco.
  3. Se anche la reinstallazione del gioco non ha risolto il problema, prova a scaricare manualmente il file DLL dal sito web DLL-Files.com. Quindi decomprimilo e salvalo in "C: Windows SysWOW64 " o in "C: Windows System32".

Manca x3daudio1_7.dll: come registrare di nuovo il file

Se nessuno dei metodi precedenti ha risolto il problema, potrebbe essere necessario registrare il file. Per fare ciò, premere la combinazione di tasti "tasto Windows" + "R" per aprire la finestra di dialogo Esegui e immettere il comando "cmd". Si apre quindi una nuova finestra con il prompt dei comandi, in cui si immette il comando “regsvr32 x3daudio1_7.dll” e si conferma con il “tasto Invio”.