WhatsApp: passa da Android a iPhone

WhatsApp viene solitamente ripristinato tramite un backup su cloud quando si cambiano i telefoni cellulari. Tuttavia, se passi da un dispositivo Android a un iPhone utilizzando WhatsApp, ciò non è possibile. Qui ti mostriamo quale metodo puoi usare invece.

WhatsApp: passa da Android a iPhone

Come passare da Android a iPhone utilizzando WhatsApp

Per non perdere il contenuto delle chat di WhatsApp quando cambi telefono cellulare, è importante trasferirli sul nuovo dispositivo. Sebbene funzioni bene da un backup su cloud quando si passa da un dispositivo all'altro con lo stesso sistema operativo, è necessaria una deviazione quando si passa da Android a un iPhone. Per salvare i dati di WhatsApp sullo smartphone Android, creare prima un backup locale. Per farlo, vai su "Impostazioni"> "Chat"> "Backup chat" nel menu WhatsApp e seleziona l'opzione "Backup".

Come trasferire il backup di WhatsApp tra Android e iPhone

Una volta creato il backup, prendi in mano il tuo nuovo iPhone e attiva prima le opzioni sviluppatore e poi il debug USB.

  1. Quindi continua installando iTunes sul tuo iPhone e scarica il programma Windows “Android WhatsApp to iPhone Transfer” sul tuo vecchio smartphone.
  2. Ora hai bisogno di due cavi USB per collegare il tuo vecchio smartphone Android e l'iPhone al tuo computer contemporaneamente.
  3. Il programma precedentemente installato “Android WhatsApp to iPhone Transfer” verrà quindi avviato automaticamente e potrai selezionare il backup di WhatsApp sotto “File” e trasferirlo toccando “Android to iPhone”.
  4. Infine, scarica WhatsApp su iPhone e ripristina WhatsApp dal backup durante la configurazione.