WhatsApp: cambia il suono della notifica

In WhatsApp sarai informato dell'arrivo di nuovi messaggi da un tono di notifica. Se non ti piace il tono predefinito o se desideri impostare un tono individuale per singoli contatti o gruppi, puoi modificare il tono.

WhatsApp: cambia il suono della notifica

WhatsApp: come modificare il suono delle notifiche

Se non ti piace l'attuale tono di notifica in WhatsApp, puoi modificarlo direttamente nell'app. Il modo in cui devi procedere dipende dal fatto che tu stia utilizzando uno smartphone Android o iOS.

  1. Su un dispositivo Android, per prima cosa apri WhatsApp e tocca i tre punti nell'angolo in alto a destra per aprire il menu.
  2. Quindi selezionare "Impostazioni" dal menu e accedere a "Notifiche" per modificare i toni per i messaggi, le notifiche di gruppo o le chiamate.
  3. Tuttavia, se utilizzi WhatsApp sul tuo iPhone, dopo aver aperto l'app devi prima cliccare su "Impostazioni" in basso a destra e poi su "Notifiche" per poter modificare i toni di notifica.

Come impostare un tono di notifica individuale in WhatsApp

Se non desideri utilizzare lo stesso tono di notifica per tutti i tuoi contatti e gruppi WhatsApp, l'app ti offre anche la possibilità di selezionare un tono individuale per ogni chat. Per fare ciò, apri la chat per la quale desideri impostare un tono di notifica individuale e fai clic sul contatto per richiamare le informazioni di contatto. Lì hai la possibilità in "Le mie notifiche" o "I miei toni" per selezionare un tono che suona solo quando hai ricevuto un nuovo messaggio dal contatto.