WhatsApp: alternative: queste app sono disponibili

WhatsApp è uno dei messenger più popolari attualmente sul mercato. Per questo motivo l'azienda è stata acquistata da Facebook. Molte persone ora sanno che Facebook raccoglie e vende i dati dei suoi utenti, ora vogliono passare a un altro messenger. Ci sono alcune alternative.

WhatsApp: alternative: queste app sono disponibili

Quali alternative ci sono a WhatsApp?

Quando scegli l'alternativa a WhatsApp, dovresti sapere per cosa vuoi usare Messenger. La maggior parte dei servizi ora offre una vasta gamma di funzioni, alcune anche maggiori di WhatsApp. Altri messenger gestiscono solo un servizio come chat video, telefonia o messaggistica.

  1. Se sei particolarmente preoccupato per la sicurezza e la crittografia, dovresti dare un'occhiata più da vicino all'alternativa WhatsApp Threema. Il messenger viene finanziato tramite una commissione una tantum con la quale si acquista l'app. Dopodiché, tuttavia, è completamente gratuito. Puoi salvare chat e dati sensibili in questa app con la tua impronta digitale.
  2. Telegram è un'altra popolare alternativa a WhatsApp gratuita. L'app di chat offre tutte le funzioni che WhatsApp offre, oltre ad alcune funzionalità aggiuntive come adesivi o chat segrete in cui i messaggi si cancellano da soli.
  3. Puoi anche chattare ed effettuare chiamate telefoniche con Viber. L'app ti consente di fare tutto ciò che puoi fare con WhatsApp e anche alcuni extra. Puoi creare una community e condividere notizie con essa. Il numero di membri della comunità è illimitato.