Steam support ticket – come crearlo

Steam si è affermato come la piattaforma centrale per molti giocatori online. Se hai problemi con Counter-Strike: Global Offensive, Civilization V o altri giochi di successo, puoi semplicemente creare un ticket di supporto su Steam e sperare di ricevere aiuto lì. Tutto ciò di cui hai bisogno sono i tuoi dati di accesso a Steam.

Create Steam Support Ticket

Sempre buoni consigli: Il ticket di supporto di Steam aiuta con domande su una vasta gamma di argomenti.

Come creare un ticket di supporto Steam

Il sito web di Steam è impostato in inglese per impostazione predefinita. In alto a destra troverete il campo "Lingua". Lì puoi cambiare la pagina in tedesco. Per creare poi il ticket di supporto di Steam, vai alla pagina corrispondente tramite il tuo browser. Da lì, è poi possibile creare un ticket.

  1. Visita la pagina ufficiale di supporto di Steam.
  2. Non hai bisogno di un account aggiuntivo per poter contattare il supporto. L'accesso con il tuo normale account Steam funziona come al solito. Clicca su "Accedi a Steam" e segui le istruzioni. Per farlo, inserisci il nome del tuo account e la password e clicca su "Log in".
  3. Se ci sono problemi con il tuo login, allora clicca su "Help! Non posso accedere". Puoi quindi selezionare qual è il problema.

Controlla prima: C'è già una soluzione per il tuo problema?

Prima di contattare il supporto e inviare una domanda, puoi controllare la pagina del supporto per vedere se puoi trovare una soluzione lì. Le domande più comuni sono elencate qui per categoria: Problemi di account, problemi di pagamento, problemi tecnici, problemi di trading e problemi di gioco sono le categorie principali, sotto le quali potresti già trovare una soluzione. Il personale di supporto della piattaforma di gioco di solito risponde molto rapidamente.