Streaming sportivo: questa è la UEFA Conference League

Il calcio professionistico continua ad avere successo a livello globale e, di conseguenza, la UEFA sta creando una terza competizione europea per club dalla prossima stagione. La nostra guida introduce la Conference League.

uefa conference league

Bilanciato: la Conference League è particolarmente interessante per le squadre di campionati minori.

La Conference League è un affare concluso dal 2018 e in un certo senso rappresenterà la "3a lega europea".

Questa è la UEFA Conference League

Perché la Conference League si trova sotto la Champions League e l'Europa League. Di conseguenza, giocheranno squadre che seguiranno immediatamente le posizioni di partenza nazionali per le competizioni superiori.

  • Con l'introduzione della Conference League, che comprende 32 squadre, l'Europa League verrà ridotta da 48 a 32 squadre.
  • Poiché la Champions League continuerà a competere con 32 squadre, tutte e tre le competizioni avranno lo stesso numero di partenti.
  • Questo ha lo scopo di migliorare l'Europa League allo stesso tempo, poiché il campo più piccolo di partecipanti lo rende più esclusivo.
  • Come al solito, la modalità è un mix di fasi di gruppo e ad eliminazione diretta.
  • Il vincitore della Conference League si qualifica per l'Europa League nella stagione successiva, se questa non riesce tramite il posto finale del campionato.

La Conference League inizia nell'estate 2021, cioè all'inizio della nuova stagione. La ridistribuzione dei club tra le competizioni mira a creare una maggiore parità di opportunità all'interno dei trofei, anche se aumenterà il divario di entrate tra i club grandi e piccoli.Per maggiori informazioni ufficiali, visita questa pagina delle competizioni UEFA.