Sostituisci il disco rigido Sky Q: tutte le informazioni a colpo d’occhio

Il ricevitore Sky Q è dotato di un disco rigido integrato in modo da poter salvare registrazioni, contenuti offline e altri media. Se si desidera sostituire la piastra installata con una più grande oa causa di un difetto, ci sono alcune cose da considerare.

Cielo

Sky Q: È necessario prestare attenzione a questo quando si sostituisce il disco rigido

Il disco rigido del ricevitore Sky Q può essere espanso rapidamente e facilmente, ma non può essere facilmente sostituito da un disco rigido di terze parti.

  • La ragione di ciò sono, tra le altre cose, gli accordi di licenza che Sky ha stipulato con i titolari dei diritti.
  • Inoltre, secondo Sky, qualsiasi sostituzione non autorizzata invalida anche la garanzia per il ricevitore Sky Q.
  • Tuttavia, esiste un'eccezione: se il servizio clienti determina che il disco rigido integrato è difettoso, è possibile inviarlo e ricevere in cambio un disco sostitutivo. Ovviamente puoi quindi installare la nuova piastra che hai ricevuto dal supporto.
  • Notare inoltre che non è possibile trasferire il contenuto dal vecchio disco rigido a un altro disco rigido o al nuovo disco sostitutivo.

Rimuovi il disco rigido del ricevitore Sky Q: ecco come funziona

Il disco rigido del ricevitore Sky Q si trova in uno slot sul retro o sul lato destro del dispositivo, a seconda del modello di ricevitore. La piastra può essere rimossa facilmente senza attrezzi. Per evitare problemi, spegnere il ricevitore prima di rimuovere la piastra.