Sostituzione della batteria dell’iPod: hai queste opzioni

La batteria dei vari modelli di iPod è nota per la sua lunga durata. Tuttavia, può accadere che si scarichi troppo rapidamente o che sia difettoso per un altro motivo. In tal caso è necessario sostituire la batteria.

Sostituzione della batteria dell'iPod: hai queste opzioni

In questo modo puoi sostituire la batteria del tuo iPod

La sostituzione della batteria su un iPod Touch è molto difficile e non dovrebbe essere eseguita da soli. Per allentare la batteria, avrai bisogno di un saldatore e altri strumenti speciali. Dovresti quindi contattare uno specialista.

  1. La parte anteriore e posteriore dell'iPod Classic e dell'iPod Nano sono incollate e devono essere prima allentate con una spatola sottile. Anche l'ulteriore procedura richiede molta sensibilità e dovrebbe essere eseguita solo da qualcuno che ne abbia familiarità.
  2. Se dovessi ancora fare la sostituzione da solo, ci sono molte istruzioni dettagliate su Internet. Si noti, tuttavia, che ciò invaliderà la garanzia e rischierà ulteriori danni al dispositivo.

Chiedi ad Apple di sostituire la batteria dell'iPod

Puoi vedere tutti i prezzi per le riparazioni del tuo iPod sulla pagina dei servizi di Apple.

  1. In alcuni casi, la sostituzione è coperta da garanzia o da AppleCare +. Ti consigliamo quindi di contattare il supporto Apple, poiché in questo caso la riparazione del tuo dispositivo è completamente gratuita.
  2. Il costo di sostituzione della batteria fuori garanzia varia a seconda dell'iPod in tuo possesso.
  3. Mentre cambiare la batteria dell'iPod shuffle e dell'iPod nano costa solo circa 56 e 80 euro rispettivamente, l'iPod touch costa 100 euro per una nuova batteria. La cosa più costosa da fare è sostituire la batteria dell'iPod Classic, che costa circa 170 euro.