Rimuovi la dominante verde dalle foto: questo è il modo più semplice per farlo

Non c'è niente di peggio che scattare la foto perfetta e poi scoprire una dominante verde in essa. In molti casi, tuttavia, la dominante verde può essere facilmente rimossa dalle foto con un programma di editing grafico.

Rimuovi la dominante verde dalle foto: questo è il modo più semplice per farlo

Come si può rimuovere la dominante verde dalle foto?

Puoi rimuovere facilmente una dominante verde nelle foto con il programma di editing grafico gratuito. Ad esempio, GIMP è un programma gratuito con molte funzioni che possono utilizzare sia i fotografi amatoriali che quelli amatoriali.

  1. Scarica GIMP e installa il programma facendo doppio clic sul file di installazione.
  2. Una volta completata con successo l'installazione, avvia GIMP facendo doppio clic sull'icona che si trova ora sul desktop.
  3. Ora fai clic su "File" nel menu in alto e poi su "Apri". Passa alla cartella in cui si trova la foto con la dominante verde e seleziona il file. Fare clic su Apri nella parte inferiore della finestra.
  4. Ora torna a "Colori> Valori" nel menu in alto. Nella finestra che ora si apre, imposta il canale su "Verde" per ridurre i valori del colore verde nell'immagine. A tale scopo, trascinare verso destra la freccia nella barra "Valore sorgente".
  5. Guarda l'immagine mentre passa in modo da non rimuovere troppo verde dall'immagine e premi OK quando sei soddisfatto.