Pokémon: quale generazione è platino?

Pokémon Platino, Diamante e Perla appartengono tutti alla quarta generazione della serie Pokémon. Il gioco stesso è apparso un po 'più tardi rispetto ai suoi due predecessori Diamond e Pearl. Nonostante il lungo periodo tra i giochi, quasi nulla è cambiato in termini di contenuto.

Pokémon: quale generazione è platino?

Quale generazione è il platino? Questo è l'aspetto della classificazione

Sebbene ci siano quasi due anni nella data di uscita tra i giochi di diamanti, perle e platino, il platino non continua la storia, ma è incorporato come un'edizione speciale, simile allo smeraldo e al cristallo.

  1. Il contenuto dell'edizione platino è stato adattato solo leggermente e quindi ha offerto al giocatore una certa nuova esperienza, anche se Diamant e Perl sono stati giocati in anticipo.
  2. Il Pokémon leggendario speciale in questa parte è Giratina.
  3. Vari nuovi luoghi sono stati introdotti nel gioco e anche alcuni nuovi personaggi troveranno il loro posto nel corso della storia.
  4. Oltre a piccole modifiche al Pokédex, è stato anche concesso un posto speciale in cui i giocatori potevano interagire per la prima volta con altri giocatori da tutto il mondo tramite una connessione Wi-Fi.

Quale generazione è il platino?

  1. La terza generazione è apparsa prima del Pokémon Platino, introdotto da zaffiro e rubino, che è stato successivamente ampliato per includere lo smeraldo.
  2. Dopo il platino, sono apparsi i Pokémon in bianco e nero, che hanno ricevuto anche edizioni speciali.
  3. I Pokémon con Spade e Scudi sono attualmente alla loro ottava generazione.