Pokémon per iPhone: ecco come è possibile

Se sei un fan dei Pokémon, puoi giocare sul tuo iPhone mentre sei in movimento. A seconda del gioco Pokémon a cui vuoi giocare, puoi scaricare l'app pertinente direttamente dall'App Store. Leggi qui quali altre opzioni ci sono per ottenere Pokémon per iPhone.

Pokémon per iPhone: ecco come è possibile

Per iPhone: come installare Pokémon GO sul dispositivo

Se vuoi giocare a Pokémon non solo su Nintendo o Gameboy, ma anche sul tuo iPhone, questo è facilmente possibile grazie a Pokémon GO. Pokémon GO è stato sviluppato appositamente per l'uso su smartphone ed è disponibile gratuitamente nell'App Store per gli utenti iPhone.

  1. Per scaricare Pokémon GO sul tuo iPhone, apri prima l'App Store.
  2. Quindi tocca il simbolo della "lente di ingrandimento" e inserisci "Pokémon GO" come termine di ricerca.
  3. Seleziona il gioco Pokémon GO dall'elenco dei risultati e tocca prima "Carica" ​​e poi "Installa app" per installare il gioco su iPhone.

Come giocare a Pokémon usando un emulatore per iPhone

Se vuoi usare un altro gioco Pokémon su iPhone invece di Pokémon GO, non è così facile. Per fare ciò, hai bisogno di un emulatore per il tuo iPhone che puoi utilizzare solo su dispositivi con iOS 8 o versioni successive se lo hai precedentemente jailbreak. Se hai eseguito il jailbreak del tuo iPhone, apri l'app Cydia e cerca l'app di emulatore GBA4iOS da installare sul tuo iPhone. Una volta installato, puoi aprire l'emulatore e usarlo per aprire e riprodurre i file ROM scaricati in precedenza per i giochi Pokémon.