Pokémon: ecco come funziona su Android

Il modo più veloce per giocare a Pokémon su uno smartphone o tablet con Android come sistema operativo è installare Pokémon GO. Se desideri utilizzare un altro gioco Pokémon che non è disponibile per Android, questo è possibile solo tramite una deviazione.

Pokémon: ecco come funziona su Android

Come giocare a Pokémon su un dispositivo Android

La maggior parte dei giochi Pokémon sono progettati per Gameboy e Nintendo e non sono disponibili per l'uso su un dispositivo Android. Gli emulatori gratuiti, come l'emulatore RetroArch, consentono ancora di installare i classici giochi Pokémon.

  1. Per prima cosa scarica l'app RetroArch dal Play Store e installala sul tuo smartphone.
  2. Quindi apri l'app e tocca prima due volte "Online Updater" e poi due volte "Core Updater" per selezionare "VBA-Next" o "DeSmuME" come core dell'emulatore.
  3. Per avviare il gioco Pokémon, vai su "Carica contenuto"> "Seleziona file"> "Memoria interna" nella finestra principale di RetroArch e seleziona il file ROM del gioco.

Android: come installare Pokémon direttamente dal Play Store

Giocare a Pokémon sul tuo smartphone Android è più facile se usi Pokémon GO. Il gioco è gratuito e può essere installato sullo smartphone direttamente dal Play Store. Per farlo, apri semplicemente il Play Store sul tuo dispositivo Android e inserisci il termine "Pokémon GO" nel campo di ricerca. Una volta trovato il gioco, tocca il pulsante "Installa" nella pagina del gioco per scaricarlo e installarlo sul tuo dispositivo. Una volta completata l'installazione, troverai l'app nella barra delle applicazioni del tuo dispositivo e potrai aprirla toccandola.