Parola: queste sono etichette di salto – ed è così che le usi

Più ampio è un documento Word, più pratiche sono le funzioni per la navigazione veloce nel testo. I contrassegni di salto giocano un ruolo importante qui e spieghiamo come funziona l'applicazione.

segni di salto di parole

Navigazione con salto: con le etichette di salto puoi trovare rapidamente le posizioni precedenti del puntatore del mouse.

Un'etichetta di salto consente a una scorciatoia di saltare al passaggio di testo in cui si trovava in precedenza il cursore.

Come utilizzare le etichette di salto in Word

L'applicazione è altrettanto semplice:

  • La combinazione è "Shift" + "F5".
  • Con questa scorciatoia, il cursore salta automaticamente alla posizione precedente nel testo. Quanto sia lontano non importa: che si tratti di un paragrafo o dieci pagine, le etichette di salto funzionano sempre secondo lo stesso principio.
  • È possibile utilizzare la combinazione di tasti più volte di seguito per trovare non solo l'ultima posizione del cursore, ma anche quella prima di essa.

Ciò è possibile fino a quattro volte per le quattro posizioni precedenti del cursore. Tornerai quindi al punto in cui hai premuto "Shift" + "F5" per la prima volta.