Inserimento di caratteri approssimativi sulla tastiera: i migliori hack della vita

L'immissione del simbolo approssimativo sulla tastiera non è difficile. In questo modo, non solo puoi apparire professionale, ma puoi anche lavorare in modo molto più efficiente. Con queste utili scorciatoie da tastiera risparmierai lunghe ricerche nell'elenco dei simboli del tuo programma di elaborazione testi, come Word.

Inserimento di caratteri approssimativi sulla tastiera: i migliori hack della vita

Funziona così: inserisci caratteri approssimativi utilizzando la tastiera

  1. Per inserire il simbolo approssimativo utilizzando la tastiera, per prima cosa apri il tuo programma di scrittura. Non confondere il simbolo della tilde (~) visualizzato sulla tastiera con il simbolo approssimativo. In matematica, la tilde è il simbolo della proporzionalità.
  2. Per il simbolo approssimativo "≈", prima tenere premuto il tasto [alt]. Quindi premere una dopo l'altra sul tastierino numerico le cifre 8776. Rilasciare il tasto [alt] in modo che appaia ˜.
  3. Se hai bisogno del simbolo solo una volta nel tuo documento e la combinazione di tasti non dovrebbe funzionare per te, copia e incolla il simbolo nel tuo documento. Puoi trovare i codici dei caratteri in Windows 10 inserendo "Tabella caratteri" nella barra di ricerca. Il codice del segno approssimativo è "U + 2248".

Come trovare simboli rari in Word

  1. In Microsoft Word, puoi trovare il simbolo approssimativo e altri simboli ancora più rari selezionando l'opzione "Inserisci" nella barra dei menu in alto.
  2. Nella barra dei menu fare clic su "Simbolo" nell'area di destra. Qui troverai normalmente tutti i simboli e i caratteri speciali di cui hai bisogno. Anche la scorciatoia da tastiera corrispondente viene visualizzata nell'elenco.
  3. Se desideri passare da una lingua all'altra sulla tastiera, puoi anche impostare facilmente questa impostazione della lingua utilizzando una scorciatoia da tastiera oppure puoi installare lingue aggiuntive.