Word: aggiorna tutti i campi: esistono questi metodi

Indipendentemente dal fatto che tu voglia dimettersi o scrivere una tesi, il programma di elaborazione testi Word di Microsoft offre tutte le funzioni di cui hai bisogno. Se nel documento sono stati utilizzati sommari, riferimenti incrociati o simili, è possibile aggiornare questi campi tutti in una volta.

Word: aggiorna tutti i campi: esistono questi metodi

Come aggiornare tutti i campi in Word

Quando crei un documento Word, hai la possibilità di creare vari campi. Ciò include, ad esempio, un sommario, intestazioni e piè di pagina, segnalibri, riferimenti incrociati o formule nelle tabelle create. Tutte le informazioni devono essere aggiornate in caso di modifiche al documento. Word ti offre una funzione con la quale puoi aggiornare tutti i campi contemporaneamente.

  1. Apri il documento di cui desideri aggiornare i campi.
  2. Quindi premere la combinazione di tasti "CTRL" + "A" sulla tastiera. Con questo puoi contrassegnare tutti i contenuti contemporaneamente.
  3. Quindi premere il tasto "F9".
  4. Tuttavia, quando si utilizzano tabelle con campi o formule, potrebbe essere necessario selezionarli uno per uno e premere "F9". Questi non vengono sempre presi in considerazione.
  5. Per assicurarti che i campi vengano aggiornati durante la stampa, vai su "File" nella barra delle schede. Seleziona "Opzioni" e poi "Mostra". Qui è possibile impostare in "Opzioni stampante" che i campi vengano aggiornati automaticamente prima della stampa. A tale scopo, attivare l'opzione "Aggiorna i campi prima della stampa".