Microsoft Word: contrassegnare con “F8”: ecco come funziona

Molte funzioni di Word sono ancora più facili da usare con le scorciatoie. Questo vale anche per premere "F8", in quanto ciò può aiutare con la marcatura. Spieghiamo come farlo.

contrassegnare la parola f8

Basta premere: Con "F8" hai diverse opzioni pratiche per contrassegnare il testo.

La normale marcatura del contenuto di testo con il mouse non è complicata. Tuttavia, "F8" fornisce alcune abilità pratiche.

Microsoft Word: come utilizzare "F8" per i markup

Per capire come funziona "F8" in Word, segui questi passaggi come esempio:

  1. Fare clic con il mouse in un punto qualsiasi del testo in Word e premere due volte di seguito "F8". Questo evidenzia la parola su cui si trovava il puntatore del mouse.
  2. Se ora premi di nuovo, l'intera frase viene contrassegnata.
  3. Se si preme nuovamente "F8", l'intera sezione viene visualizzata come contrassegnata.
  4. Se ora premi "F8" per la quinta volta, viene selezionato il contenuto dell'intero documento di Word.

Ciò semplifica l'applicazione di contrassegni di varie dimensioni con la semplice pressione di un pulsante. C'è, tuttavia, un altro approccio: posizionando il puntatore del mouse su un passaggio di testo, quindi premendo "F8" una volta e quindi facendo clic con il cursore su un'altra posizione, viene contrassegnata l'intera area intermedia. In questo caso “F8” svolge una funzione “da / a” per quanto riguarda la marcatura. Infine, è anche importante: Con “Esc” puoi terminare il meccanismo in qualsiasi momento per poter continuare a lavorare normalmente nella testo.