La scheda SD non viene riconosciuta: Android 11

Se lo spazio di archiviazione interno non è più sufficiente per la quantità di dati sul tuo dispositivo Android 11, puoi eliminare i dati o acquistare spazio di archiviazione aggiuntivo sotto forma di una scheda SD. Ma cosa puoi fare se la scheda SD non viene riconosciuta dal tuo smartphone?

Android

Ecco come verrà riconosciuta la tua scheda SD su Android 11

Se una scheda SD non viene riconosciuta, le cause possono essere diverse. Sono possibili ragioni fisiche, come sporcizia sulle superfici di contatto o danni alla scheda. Inoltre, potresti aver inserito la scheda SD in modo errato. D'altra parte, i problemi del software possono anche portare a una scheda SD non più riconosciuta. Tali problemi software possono verificarsi, ad esempio, dopo gli aggiornamenti. Quanto segue ti aiuterà:

  1. Riavvia: il riavvio del tuo smartphone spesso aiuta.
  2. Reinserire la scheda SD: rimuovere la scheda e reinserirla. Assicurati che la scheda sia inserita nel verso giusto.
  3. Pulisci scheda: se una scheda SD è sporca, potrebbe non essere riconosciuta. Strofina delicatamente la scheda con un panno morbido e asciutto, quindi reinseriscila.
  4. Testare la scheda: se nulla aiuta, provare a scoprire se il difetto si trova sulla scheda o sullo smartphone. Per fare ciò, inserisci la scheda in un altro smartphone o prova il tuo smartphone con una scheda SD diversa.