Kindle Storyteller X: tutto ciò che devi sapere sul concorso di racconti brevi

Amazon offre a milioni di scrittori un posto in cui pubblicare. Le storie di ogni lunghezza sono benvenute, come chiarisce ancora una volta il Kindle Storyteller X. Abbiamo tutte le informazioni sulla concorrenza.

kindle storyteller x

Breve e creativo: Storyteller X accoglie con favore questa combinazione.

I racconti sono popolari non solo tra i lettori, ma anche tra gli autori, poiché richiedono meno lavoro ma devono essere portati al punto in modo più preciso. Con Storyteller X, Amazon promuove questo approccio.

Storyteller X: tutti i generi sono ammessi e benvenuti

La call for application per Storyteller X si svolge nell'ambito del principale concorso Storyteller 2020. Lo abbiamo spiegato più dettagliatamente qui.

  • Storyteller X descrive la competizione specificamente per i racconti. La lunghezza predefinita è compresa tra 4.000 e 14.000 parole.
  • Secondo Amazon, tutti i generi e gli argomenti sono consentiti, comprese le opere ibride transfrontaliere. Con la presente Amazon chiede consapevolmente creatività.
  • La "X" nel nome dell'evento deve essere intesa di conseguenza: questo dovrebbe simboleggiare il fattore X, cioè il sorprendente o l'inaspettato.
  • Il premio in denaro per il vincitore è di 5.000 euro.
  • Puoi inviare il racconto per il concorso pubblicando regolarmente l'eBook su KDP. È importante solo che tu fornisca al lavoro la parola chiave "kindlestorytellerX2020".

Non esiste quindi un processo separato per la partecipazione al concorso. Ciò significa anche che il tuo lavoro è automaticamente disponibile nell'universo Kindle. La pagina ufficiale può essere trovata qui.