Cos’è ICQ New? Il ritorno della leggenda della messaggistica

Più di 20 anni fa, quando Internet esisteva già ma era ancora lontano da quello che è oggi, ICQ dominava il mondo della messaggistica istantanea. L'ex leader di mercato è ora tornato sul palco.

cosa c'è di nuovo icq

I veterani ricordano: ICQ ha plasmato la cultura di Internet all'inizio del millennio.

Non da ultimo a causa della situazione attuale intorno a WhatsApp, sempre più utenti sono alla ricerca di alternative. Il nuovo ICQ torna utile.

Più nuovo, migliore, più ampio: questo è ICQ New

Il servizio è stato ora rilanciato con il nome ICQ New. Questa denominazione soddisfa il suo scopo, poiché viene utilizzato lo stesso principio, ma in una nuova veste:

  • Questo inizia già con il logo, che è una versione più moderna del fiore del passato.
  • In termini di contenuto, ICQ dovrebbe anche soddisfare pienamente i requisiti odierni. Oltre alla funzione principale, la chat istantanea, ci sono molte caratteristiche interessanti come la conversione di messaggi vocali in messaggi di testo o viceversa.
  • Con le risposte intelligenti, il servizio suggerisce le opzioni di risposta appropriate.
  • ICQ New è ideale anche per i gruppi: il numero massimo di membri per gruppo è 25.000.

ICQ New è disponibile come app mobile e in una versione Windows per desktop. Quest'ultimo non sorprende, dal momento che i bei vecchi tempi di ICQ si svolgevano solo su PC - dopotutto, gli smartphone non esistevano ancora. Chi conosce ancora i propri dati di accesso da allora può usarli per accedere al nuovo ICQ e guarda le vecchie chat. Solo per questo motivo, il servizio dovrebbe essere interessante per molte persone.