Google Drive: scarica le immagini: ecco come funziona

Google Drive è un servizio di file hosting di Google. Con il servizio puoi salvare le tue foto e altri documenti nel cloud e quindi accedervi da diversi dispositivi. Se hai bisogno delle tue foto sul tuo computer, puoi scaricarle.

DRIVE

Ecco come scaricare le tue foto da Google Drive sui tuoi dispositivi

Puoi caricare file su Google Drive gratuitamente con una capacità di archiviazione fino a 2 GB. Puoi anche salvare immagini e altri contenuti nel cloud utilizzando app, il tuo browser e un'applicazione desktop. Se hai bisogno di questo su un altro dispositivo, è possibile scaricare i file in seguito.

  1. Accedi al contenuto su un PC, apri "Google Drive" nel tuo browser ed effettua il login con i tuoi dati utente.
  2. Per scaricare tutte le immagini contemporaneamente, contrassegnale con "Ctrl" + "A" o seleziona i singoli contenuti.
  3. Quindi fare clic sul simbolo del menu con i tre punti nell'angolo in alto a destra e selezionare "Download". È quindi possibile selezionare la posizione in cui salvare il file zip e confermare con "Salva file".
  4. Puoi accedere ai contenuti con il tuo smartphone tramite l'app. Puoi anche scaricare le immagini qui. Per fare ciò, toccare e tenere premuta una determinata immagine e quindi selezionare "Salva immagine". È quindi possibile selezionare ulteriori contenuti. Quindi tocca l'icona della freccia in basso per scaricarlo.