GIMP: effetto bianco e nero: le tue registrazioni nella giusta luce

Con il programma di elaborazione delle immagini GIMP puoi facilmente mettere le tue registrazioni nella giusta luce. L'effetto bianco e nero è particolarmente utile se si desidera incorporare uno stato d'animo unico nella registrazione.

GIMP: effetto bianco e nero: le tue registrazioni nella giusta luce

Questo è il modo in cui rimuovi il colore dalle tue immagini

Con la rimozione del colore, molte registrazioni ricevono l'angolo di visione corretto, conferendo loro un'espressività unica. Puoi creare questo potente effetto con GIMP con pochi clic.

  1. Prima di tutto, devi aprire GIMP sul tuo PC e selezionare l'immagine che desideri modificare.
  2. Seleziona la rubrica "Colori" nel menu e fai clic sulla funzione "Desatura".
  3. Ora si aprono tre opzioni con le quali puoi determinare il valore di grigio della tua immagine. Gioca con le impostazioni esistenti finché la tua immagine non ha l'effetto desiderato.
  4. Un vantaggio di questo approccio è che puoi adattare il valore del grigio e quindi anche l'atmosfera al motivo selezionato.
  5. È inoltre possibile selezionare la modalità bianco e nero nel menu. Per fare ciò, seleziona prima il pulsante "Immagine".
  6. Quindi fare clic sull'opzione Modalità e selezionare la base "Scala di grigi". Di conseguenza, la tua immagine appare immediatamente in un classico schema in bianco e nero.

Affina il tuo risultato

Se hai esperienza con GIMP, puoi comunque perfezionare l'effetto. A tale scopo, modificare le impostazioni della curva di colore e le impostazioni nell'area "Luminosità / Contrasto". Ciò ti consente di rendere l'effetto ancora più impressionante.