Fehler: page_fault_in_nonpaged_area

Il messaggio di errore PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA viene solitamente visualizzato sul computer Windows 10 insieme a una schermata blu. In questo articolo, ti spiegheremo qual è la causa dell'errore della schermata blu e quali passaggi sono necessari per risolverlo.

Fehler: page_fault_in_nonpaged_area

PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA: questa è la causa dell'errore

Se ricevi il messaggio di errore "PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA" sul tuo PC Windows 10, ciò può avere diverse cause. Il problema si verifica spesso quando hai eseguito un aggiornamento di Windows ed è difettoso. Il messaggio può anche indicare un problema con la RAM del PC o verificarsi se i driver non sono aggiornati o il registro è stato danneggiato. Un possibile trigger è anche un aggiornamento del sistema operativo da Windows 7 o 8 a Windows 10.

Come correggere il messaggio di errore

La procedura per eliminare l'errore della schermata blu "PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA" dipende sempre da cosa ha attivato il messaggio. Se l'errore si verifica immediatamente dopo l'installazione di un aggiornamento, è utile disinstallarlo di nuovo. Potrebbe essere necessario riavviare prima il PC in modalità provvisoria.

  1. Se l'aggiornamento non viene eseguito, controllare nel "Pannello di controllo" in "Hardware e suoni" se i driver per il computer non sono aggiornati e aggiornarli manualmente se necessario.
  2. La diagnosi della memoria di Windows può essere utilizzata per verificare se un difetto nella memoria principale è responsabile. Per fare ciò, inserisci il comando "mdsched.exe" nella barra di ricerca e fai clic su "Riavvia ora e cerca errori" nel programma.
  3. Per verificare la presenza di errori nel registro, aprire la finestra di dialogo Esegui di Windows e immettere il comando "sfc / scannow".