F1 2020: cosa significa “Lift and Coast”? Lo spieghiamo

Come nelle corse reali, in F1 2020 si parla occasionalmente di "Lift and Coast". La nostra guida spiega cosa c'è dietro e perché può essere utile mettere in pratica la tua tecnica di guida.

f1 2020 ascensore e costa

Rotolamento dolce: con "Lift and Coast" si frena molto meno.

Frenare forte e accelerare altrettanto forte: questo è il motto delle corse. Tuttavia, esiste un'alternativa con "Lift and Coast".

F1 2020: guida dolcemente grazie a "Lift and Coast"

Tradotto logicamente, "Lift and Coast" significa togliere il piede dall'acceleratore senza frenare e poi rotolare in curva.

  • Anche se questo non è il modo più veloce di viaggiare, è utile per guidare con meno benzina. Questo rende l'auto più leggera, il che può più che compensare la perdita di tempo in curva durante il rollio.
  • È importante che "Lift and Coast" sia utilizzato in modo abbastanza intenso. L'effetto può essere visto solo a lungo termine.
  • Un effetto collaterale positivo: vengono risparmiati anche i freni e le gomme, in quanto non vengono sottoposte al massimo stress un po 'meno spesso.

I programmi di formazione in F1 2020 sono perfetti per esercitarsi, in particolare i programmi per la gestione di pneumatici e carburante. In definitiva, un “lift and coast” davvero efficace richiede molta pratica e conoscenza del percorso, altrimenti i punti ideali andranno persi.