Doxing: il termine e il suo corretto significato

Doxing è uno dei termini utilizzati nella sicurezza digitale. È un po 'più vecchio, ma recentemente è diventato di nuovo più importante a causa degli attacchi degli hacker. Doxing deriva dalla parola inglese per "documenti", ovvero "Documenti" - in breve "Docs". L'abbreviazione di Internet per questo è "Dox".

Doxing: il termine e il suo corretto significato

Cosa significa la parola doxing?

Il doxing viene utilizzato nella scena degli hacker e descrive la raccolta di dati per pubblicarli in un secondo momento. Puoi proteggerti dagli attacchi degli hacker e dai tuoi dati contro il doxing con poche misure.

  1. Aggiorna sempre il software e il sistema operativo in modo che vengano installati tutti gli aggiornamenti di sicurezza.
  2. Installa e aggiorna tutti i programmi antivirus e firewall.
  3. Non fare mai clic sui collegamenti nell'e-mail. Vai direttamente alla pagina pertinente.
  4. Usa password complesse. È meglio utilizzare un generatore di password e salvare le password su una chiavetta USB crittografata.
  5. Fornisci sempre stringhe complesse e risposte non corrette, anche per le domande di sicurezza.
  6. Non utilizzare accessi collegati, come Facebook o Google, per frenare il furto di dati.
  7. Se possibile, non pubblicare quasi nessuna informazione personale su di te su Internet. Ad esempio, non pubblicare mai quando sei in vacanza o altrove, poiché i ladri useranno queste informazioni e sapranno che non sei a casa.