Disinstalla Hangouts: è anche possibile?

In linea di principio, non ci sono sforzi particolari per installare l'app Hangouts. La situazione è diversa se Google Messenger fosse già preinstallato sul tuo smartphone. In questo caso, potrebbe esserci un blocco integrato nel sistema operativo che rende difficile eliminare l'app.

Disinstalla Hangouts: è anche possibile?

Come disinstallare Google Hangouts

Se Hangouts è stato effettivamente installato sul tuo smartphone prima di acquistarlo, non è possibile disinstallare l'app senza ulteriori interventi tecnici. Quindi puoi solo disattivare il messenger. Puoi farlo direttamente nell'app Hangouts andando su Menu> Impostazioni, toccando il tuo account Google e selezionando Esci. In alternativa, puoi disconnetterti tramite le impostazioni del dispositivo:

  1. L'app Messenger funziona automaticamente con i dati di accesso che hai inserito quando ti sei registrato per il tuo account Google sul tuo smartphone Android.
  2. Pertanto, per disinstallare Google Hangouts, è necessario disconnettersi completamente dal proprio account Google.
  3. Per fare ciò, apri le impostazioni del tuo smartphone. Tocca la voce di menu "Google".
  4. In alto a destra dello schermo, tocca i tre punti visualizzati e quindi seleziona l'opzione "Rimuovi account".
  5. Tuttavia, tieni presente che senza un account Google registrato, molte funzioni del tuo smartphone non funzioneranno più. Quindi devi valutare se l'app Hangouts disattivata giustifica queste restrizioni funzionali.

Intervenire tecnicamente nel tuo sistema operativo

I clienti IOS non hanno problemi a eliminare Google Hangouts. Su iPhone puoi eliminare Messenger come qualsiasi altra app tenendo premuta l'icona dell'app e toccando "Rimuovi". Sui dispositivi Android, invece, è richiesta una root. Hai bisogno di un'app speciale per questo. Intervengono nell'interfaccia utente del tuo sistema operativo e possono quindi rimuovere le app preinstallate. Il grande svantaggio è che con il root perdi tutte le richieste di garanzia sul tuo smartphone.