Disinstallare Steam: come rimuovere il programma

Steam è l'interfaccia per milioni di giocatori di PC in tutto il mondo. Tuttavia, potrebbero esserci motivi per disinstallare il software, ad esempio in caso di problemi regolari o se si desidera fare una pausa dal gioco. Mostriamo come funziona la disinstallazione.

Disinstalla Steam

Quando si tratta di disinstallare, Steam è un programma Windows come un altro.

I numeri ufficiali degli utenti mostrano quanto sia diffuso Steam in questi giorni. La piattaforma di gioco leader è richiesta per molti giochi ed è quindi quasi indispensabile.Puoi utilizzare questi passaggi per disinstallare SteamPer evitare che tutti i tuoi giochi vengano eliminati, vai alla cartella del programma "C: Programmi (x86) Steam" prima di disinstallare e copia la cartella "steamapps". Quindi disinstalli Steam in Windows 10 come qualsiasi altro programma: apri la panoramica di tutti i programmi installati. Puoi trovarlo in "Programmi"> "Programmi e funzionalità" in "Impostazioni di sistema".

  1. In alternativa, puoi anche accedere all'elenco di tutti i programmi installati tramite le impostazioni di Windows facendo clic su "App"> "App e funzionalità".
  2. Trova la voce "Steam" nell'elenco dei programmi. Il modo migliore per farlo è utilizzare il campo di ricerca sopra l'elenco del programma.
  3. Fare clic su "Disinstalla" e seguire ulteriori istruzioni se necessario.

Steam verrà quindi installato, il che significa anche che non sarai più in grado di avviare alcun gioco in esecuzione su Steam. È quindi necessaria una reinstallazione del programma per poter giocare di nuovo, ma anche questo è possibile senza alcuno sforzo, poiché il software Steam non occupa molto spazio di archiviazione.