Diagnosi f48.0 g: questo è il significato del codice

È necessario un certificato di inabilità al lavoro (AUB) del medico per essere in congedo per malattia. Dovresti assicurarti di trasmetterlo all'azienda nel periodo corretto, altrimenti puoi essere licenziato. Il codice f48.0 g può essere trovato su AUB - cosa significa effettivamente questa abbreviazione?

Diagnosi f48.0 g: questo è il significato del codice

Cosa significa esattamente la diagnosi f48.0 g?

Il codice f48.0 g è una diagnosi codificata secondo il codice ICD-10. ICD sta per "Classificazione statistica internazionale delle malattie e dei problemi di salute correlati" ed è un sistema di classificazione introdotto nel 1992 dall'Organizzazione mondiale della sanità. Il codice ha lo scopo di rendere più facile per diversi medici e compagnie di assicurazione sanitaria in diversi paesi leggere la malattia esatta.

  1. La categoria è definita con la lettera all'inizio. "F" sta per tutte le malattie mentali e disturbi comportamentali.
  2. Senza ulteriori guasti, questa diagnosi sembra piuttosto drammatica. Per questo motivo è presente anche il seguente numero.
  3. Dai 40 ai 49 anni si parla di disturbi nevrotici, stress e somatoformi.
  4. 48 sta per "altro disturbo nevrotico". Questi includono nevrasteenia, depersonalizzazione e derealizzazione.
  5. Lo zero alla fine limita ulteriormente la malattia. F48.0 è nevrastenia o debolezza nervosa, cioè affaticamento mentale e esaurimento. Tuttavia, questo non significa la sindrome del burnout.
  6. La g descrive semplicemente che si tratta di una diagnosi confermata e non di un sospetto. In questo caso ci sarebbe una "v" alla fine.