iPhone X: hai dimenticato il codice, cosa puoi fare ora?

Hai dimenticato il codice per il tuo iPhone X o lo smartphone è disattivato? Quindi non puoi evitare di ripristinare il dispositivo. Tuttavia, tutti i dati sull'iPhone andranno persi durante il processo. In caso contrario non è possibile ripristinare o modificare il codice di accesso.

iPhone X: hai dimenticato il codice, cosa puoi fare ora?

Rimuovi il codice da iPhone X: come procedere

Se hai inserito il codice in modo errato troppo spesso, l'iPhone verrà disattivato. Per poter utilizzare nuovamente lo smartphone, è necessario inserire il codice corretto o eliminare il dispositivo.

  1. Assicurati di avere iTunes installato sul computer.
  2. Tieni premuto il pulsante laterale e uno dei pulsanti del volume finché non viene visualizzato il cursore di spegnimento e spegni l'iPhone.
  3. Collega l'iPhone X al computer con il cavo USB tenendo premuto il pulsante laterale fino a quando la modalità di ripristino non è attiva.
  4. Avvia iTunes. Si apre quindi una finestra di dialogo in cui fare clic su "Ripristina". Il tuo smartphone verrà quindi ripristinato. Il processo e il caricamento del software possono richiedere del tempo. Se il processo di ricarica dura più di 15 minuti, la modalità di ripristino uscirà automaticamente e dovrai ricominciare da capo.
  5. Una volta completato il ripristino, puoi configurare nuovamente l'iPhone X e impostare un nuovo codice di accesso.

I dati sono andati - puoi farlo

Durante il ripristino, tutti i dati su iPhone X verranno cancellati. Tuttavia, puoi quindi caricare i backup tramite iTunes o iCloud, se ne hai creato uno.