Deutsche Bahn: una panoramica dei metodi di pagamento

Sono finiti i tempi in cui il biglietto del treno veniva acquistato principalmente allo sportello. La prenotazione è invece migrata anche su Internet con la Deutsche Bahn. La prenotazione online non è solo più conveniente, ma anche più economica, in quanto le prenotazioni allo sportello sono a pagamento.

metodi di pagamento deutsche bahn

Grazie alla comoda prenotazione online, puoi organizzare i tuoi viaggi ovunque e in qualsiasi momento.

Deutsche Bahn: I metodi di pagamento sono piuttosto diversi

In linea di principio, puoi utilizzare un'ampia varietà di metodi di pagamento quando prenoti online. In dettaglio, però, dipende se stai prenotando come ospite o con un account registrato. Indipendentemente dal metodo di pagamento scelto, ci sono diversi punti da tenere a mente.

  • DB ti offre di pagare con paydirekt. Questo è un servizio che ti permette di pagare online direttamente dal tuo conto corrente. Puoi scegliere questo metodo online e nell'app.
  • Con la procedura di addebito diretto SEPA è necessario un conto ferroviario, in quanto è necessario attivare il metodo in "My Rail".
  • Quando si paga con PayPal, è necessario solo il proprio account PayPal per il pagamento.
  • Il trasferimento istantaneo Klarna è possibile anche senza un account. Tuttavia, devi accedere con i tuoi dati bancari online.
  • Come ospite puoi anche pagare con carta di credito. Si accettano American Express, Diners Club, Mastercard e VISA.

Sono così disponibili i metodi più importanti e più comuni. Le prenotazioni allo sportello sono ancora possibili in contanti. Poiché un account con Deutsche Bahn è gratuito, non c'è nulla da dire contro l'accesso al momento della prenotazione. Questo ha ancora più vantaggi: puoi ricevere il biglietto mobile per il tuo smartphone solo come cliente che ha effettuato l'accesso. Altrimenti avrai bisogno del biglietto stampato.